Pages

Come impostare Hotmail su iPad e iPhone nell'applicazione Mail

Sono in molti a non riuscire a utilizzare ai primi tentativi la posta di Hotmail sul proprio dispositivo mobile Apple: questo perchè Hotmail si basa su parametri diversi dai soliti IMAP e POP3. Ma parliamo in parole povere e vediamo come fare...
Ispirata da frequenti richieste inviate alle nostre pagine di facebook e del forum, ecco a voi un breve tutorial per riuscire finalmente ad impostare su iPhone le caselle di posta HOTMAIL senza dover ricorrere alla visualizzazione via browser (safari), piuttosto scomoda rispetto all'ottimo client di posta, l'applicazione Mail di Apple, già integrata sugli iPhone e iPad all'acquisto. Basta andare nelle IMPOSTAZIONI del proprio iDevice, poi scegliere email/contatti/calendari e cercare in basso il comando per aggiungere un NUOVO ACCOUNT. Nei parametri che si aproo, impostare secondo lo schema che segue:
Nome utente: indirizzo della vostra casella @hotmail
Password (inserire la propria password)
Nome host Server posta in arrivo: pop3.live.com
Nome host Server posta in uscita: smtp.live.com

SALVATE E POI CONTROLLATE NELLE IMPOSTAZIONI DELL'SMTP:

Usa SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta server: 587

POI ANDATE IN IMPOSTAZIONI MAIL AVANZATE:

Usa SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta server: 995


BUONA HOTMAIL!

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!





Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.