Pages

Facebook su iPad: le Applicazioni migliori

L'iPad 2 sta spopolando, ancor piu' (e piu' in fretta) del primo modello di iPad. Ora però, gli utenti "medi" (non ancora informatissimi in materia iOS) che stanno facendo la sua conoscenza, vorrebbero capire come usare il loro Social Network preferito (e in italia Facebook batte anche Twitter) senza dover ricorrere necessariamente alla navigazione web con Safari, che come sappiamo, è molto comodo e fluido e riprende quasi in tutto l'esperienza di facebook come da computer, ma ad esempio non consente la live chat. Non c'è un'applicazione ufficiale FACEBOOK per iPad, a differenza di iPhone e iPod Touch, ma ci sono numerose applicazioni alternative di terze parti, che permettono un suo piacevole utilizzo. Il portale CULTOfMac ha pubblicato una lista delle migliori, ma ovviamente questa lista è destinata a modificarsi nel tempo, non appena escono nuovi aggiornamenti e migliorie (ed è una cosa che accade quasi quotidianamente). Vediamola:

FRIENDED: ha sia una versione gratuita che una a pagamento (79 centesimi). Ha
-News Feeds
-Commenti/Mi Piace
-Photo Galleries
-Notifiche
-Messaggi
-Chat
-Gruppi

FACELY HD (79 centesimi su AppStore): ha la live-chat, i commenti, i news feed, photo galleries, status update... Tantissime cose, possiamo dire che sia una delle piu' complete e puo' addirittura essere personalizzata nello stile e nei colori.

FRIENDLY PLUS (79 centesimi su AppStore): ha live chat e live news feed. Oltre a tantissime altre cose e il supporto aggiornato per iPad 2, per poter quindi scattare e importare foto direttamente dalla fotocamera di iPad 2. Anche il suo interfaccia grafico e' personalizzabile con i nostri colori preferiti.

FRIEND CASTER : (gratis su AppStore): ha un'interfaccia molto singolare che produce una sorta di timeline con i messaggi e le notizie che ci arrivano, sotto forma di una piattaforma in stile "twitter".  Può mostrare foto a schermo intero e far passare da un account all'altro di facebook ( se ne abbiamo piu' di uno) con un gesto. Purtroppo non ha ancora abilitati i messaggi e la live-chat, ma pare che queste funzioni saranno presto implementate.

PICA HD: (1,59 € in AppStore): ha praticamente tutto, compresa la live chat, e la possibilità di dare uno stile davvero unico al modo in cui visualizziamo Facebook. Non ci sono ancora notifiche push però.

MY PAD +: (79 centesimi in AppStore): ottimizzata per iPad 2, ricorda vagamente l'applicazione ufficiale di Twitter per iPad. Ha una logica molto comoda per la visualizzazione di piu' profili contemporaneamente, i video, le immagini dei nostri amici, ecc. Ha la live-chat e il suo interfaccia grafico puo' essere personalizzato a nostro gusto.








Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.